Area Clienti

Banca Capasso Antonio

CycloLenti

Cyclolenti1
La Banca Capasso Antonio SpA sostiene il progetto CycloLenti.

Presentazione
Salve a tutti i lettori e clienti di Banca Capasso Antonio.
Siamo Marco, casertano, e Tiphaine, francese, una coppia che ha iniziato a viaggiare in bicicletta alla scoperta del Mondo e realtà ecosostenibili. Partiti cinque mesi fa dalla costa atlantica francese abbiamo percorso più di 5000km tra Francia, Spagna e Portogallo. Con un passaggio in barca a vela abbiamo attraversato il Mediterraneo e siamo ora a Caserta dove faremo una pausa prima di ripartire verso l’Asia.

Banca Capasso, negli anni, è sempre stata promotrice di iniziative locali, dimostrandosi sensibile a tematiche quali ambiente, sport e cultura. Da qui, nasce il sodalizio con CycloLenti. Durante tutto il viaggio condivideremo con voi le nostre esperienze e avventure.

CycloLenti è un progetto ad emissioni zero all’insegna della sostenibilità a 360° e dedicato alla ricerca e allo studio di tutti quei modelli di sviluppo emergenti che ruotano intorno ai bisogni dell’uomo e della natura.

Dalla bio architettura al movimento della decrescita felice, dalle transition town ai comuni virtuosi, dall’autocostruzione all’autosufficienza energetica ed alimentare, sono queste le realtà che esploreremo lungo il tragitto . Il tutto viene documentato attraverso delle video interviste e degli articoli che pubblichiamo e condivideremo periodicamente attraverso il sito della  Banca Capasso Antonio e sul nostro blog: cyclolenti.weebly.com

Dal vecchio continente alle immense steppe dell’Asia, un viaggio di durata indefinita in cui i ritmi, lenti come in bicicletta, si allineano a quelli della natura. E’ il nostro modo di rispondere alla “crisi”.

Con le nostre bici porteremo la Campania in giro per il Mondo.

Per sostenere anche tu il progetto CycloLenti collegati al sito cyclolenti.weebly.com e scopri come partecipare.

A presto
Tiphaine e Marco, CycloLenti

Segui in tempo reale tutti gli spostamenti di Tiphaine e Marco cliccando qui

 

 

Diario di bordo

Galleria fotografica

 

Video

Sito ottimizzato per i browser IE versione 9 e successive, Firefox, Google Chrome, Safari e Opera
HTML5 Powered with CSS3 / Styling, and Semantics

CSS Valido!