Area Clienti

Banca Capasso Antonio

Randonnée Reale 2018 – da Castel di Sasso alla Reggia di Caserta

 

Domenica 30 settembre 2018 parte la 2° edizione della “Randonnée Reale”, stavolta in una cornice più unica che rara, la Reggia di Caserta.

Il progetto prevede due percorsi: una Ciclopedalata di 95 km e una Randonnée di 200 km.

Entrambi i percorsi partono da Castel di Sasso in direzione Caserta, attraversando Valle di Maddaloni e muovendosi verso Sant’Agata dei Goti in direzione del Volturno per giungere, prima a Caiazzo e, successivamente, verso Rocchetta e Croce per poi ritornare a Castel di Sasso.

I percorsi sono segnati da strade poco battute dal traffico, immersi in boschi e zone dal notevole rilievo naturalistico.

Grazie alla disponibilità della Reggia di Caserta e del direttore Mauro FELICORI e alla collaborazione del Comune di Valle di Maddaloni, la Randonnée, attraverserà prima il Parco Reale all’interno della Reggia, e successivamente, la sommità dell’Acquedotto Carolino.

I punti di ristoro saranno caratterizzati da prodotti tipici locali a chilometro zero e, in particolare, quest’anno ci sarà una sosta sicuramente molto apprezzata dai randonneur, ovvero presso le Cantine LISANDRO note per la produzione di vini pregiati come il Pallagrello.

Testimonial dell’evento Juliana BUHRING, la donna più veloce a circumnavigare il globo in bici, già ospite della Banca Capasso in occasione dell’evento BIKEFOR, promosso dalla stessa Banca rivolto a tutti gli appassionati di viaggi in bici. Juliana Buhring ha percorso 29.000 km in sella alla sua bici in solitaria, senza nessun veicolo che la supportava su strada. È stata la sola donna a partecipare alla prima edizione della Transcontinental Race da Londra a Istanbul nel 2013, classificandosi al 9º posto. Nel 2014 ha vinto la prima edizione della Trans Am Bike Race, categorie donne, piazzandosi al 4º posto nella classifica generale. Ha concluso la gara di 7137 km in soli 20 giorni e 23 ore, pedalando gli ultimi 800 km senza sosta in 38 ore di fila senza dormire. Nonostante sia salita in bici per la prima volta nel 2011 all’etá di 30 anni, oggi viene considerata la ciclista endurance più forte al mondo.

Per iscriversi alla gara visitate la pagina facebook dell’associazione ASD VELOCLUB VENTOCONTRARIO oppure cliccate al link audaxitalia.

Sito ottimizzato per i browser IE versione 9 e successive, Firefox, Google Chrome, Safari e Opera
HTML5 Powered with CSS3 / Styling, and Semantics

CSS Valido!