BANCA CAPASSO ANTONIO S.p.A.
Sede Legale Piazza Termini, 1 81011 Alife (CE)
Tel. 0823 78 31 25 – Fax 0823 91 82 31
email: info@bancacapasso.it
sito internet: www.bancacapasso.it

Banca Capasso entra a far parte del Gruppo Bancario IBL Banca

“siamo pronti a guardare avanti insieme potendo contare su solide basi e valori comuni, su storie parellele e di lunga tradizione”

Banca Capasso entra a far parte del Gruppo Bancario IBL Banca

6 Aprile 2021

Gentili Clienti,
Banca Capasso entra a far parte del Gruppo Bancario IBL Banca.

L’operatività attuale prosegue come di consueto, presso tutte le Filiali e tramite le modalità, i canali di comunicazione e i servizi a distanza attualmente attivi.

L’acquisizione di Banca Capasso da parte di IBL Banca, anticipata nei mesi scorsi, rientra in un percorso di crescita e rafforzamento: siamo pronti a guardare avanti insieme potendo contare su solide basi e valori comuni, su storie parallele e di lunga tradizione.

Le origini di IBL Banca risalgono al 1927 come Istituto Nazionale di Credito agli Impiegati. Nel 2004 si trasforma in banca e nel 2008 in Gruppo Bancario. Nasce come “banca di famiglia” dallo spirito imprenditoriale di azionisti impegnati in prima persona nello sviluppo di una istituzione vicina al territorio e ben inserita nel tessuto socioeconomico.

Le parole del fondatore, Vincenzo Giordano, tracciano l’identità di IBL Banca e hanno accompagnato la sua evoluzione: “Siamo una realtà viva e vitale del Paese. Abbiamo conquistato tutti insieme un’immagine di serietà, correttezza, trasparenza, professionalità”.

Oggi il Gruppo IBL Banca, presente in tutta Italia, è leader di mercato nel settore della cessione del quinto, un prestito per lavoratori dipendenti e pensionati sostenibile e che ha permesso l’accesso al credito a milioni di famiglie. E’ specializzato nei finanziamenti personali, attivo nell’offerta di conti e nella proposta di prodotti assicurativi.

L’ingresso di Banca Capasso nel Gruppo consentirà di avviare importanti sinergie, di rafforzare lo sviluppo commerciale confermando la centralità del Cliente e di cogliere nuove sfide per continuare a crescere.

Gruppo Bancario IBL Banca