BANCA CAPASSO ANTONIO S.p.A.
Sede Legale Piazza Termini, 1 81011 Alife (CE)
Tel. 0823 78 31 25 – Fax 0823 91 82 31
info@bancacapasso.it

“Quando la Storia conta” testimonianza della Banca all’Università Parthenope

non solo Banca ma anche arte, cultura e territorio

“Quando la Storia conta” testimonianza della Banca all’Università Parthenope

2 Ottobre 2020

Formazione e lavoro al centro del dibattito promosso dall’Ateneo con le aziende ultracentenarie della Campania.

Università Parthenope ed imprese campane per festeggiare un secolo di crescita, di successi, di sviluppo al servizio del proprio territorio. È questo lo spirito che ha animato il Convegno dal titolo “Quando la Storia conta – riflessioni e confronto sulla longevità aziendale in occasione del 100° anniversario dell’Università Parthenope”, ospitato nella splendida cornice di Villa Doria D’Angri a Napoli.

Al Rettore Alberto Carotenuto è spettato il compito di introdurre il dibattito: “Le Istituzioni che rivestono un ruolo nella formazione della futura classe dirigente hanno il dovere di confrontarsi sempre con il territorio di riferimento e con le eccellenze che lo fanno crescere. Le imprese sono un tassello fondamentale di quel mondo del lavoro con il quale ogni giorno ci confrontiamo per offrire sempre maggiori opportunità di inserimento lavorativo ai nostri laureati”.

Tra le aziende della Campania chiamate a portare la loro testimonianza, anche la Banca Capasso Antonio S.p.A. è stata scelta tra quelle centenarie, rappresenta dal Presidente, il dott. Pietro Matrisciano accompagnato dal Consigliere, Avv. Ilaria Malagrida.

“Il successo del nostro istituto affonda le radici nel territorio di riferimento. Grazie al profondo rapporto con la nostra terra, con prudenza abbiamo adeguato costantemente la nostra azione e l’organizzazione per accompagnare lo sviluppo economico e sociale. Forti della nostra storia con lo sguardo al futuro, oggi più che mai poniamo attenzione alle politiche per fronteggiare le conseguenze del cambiamento climatico nonché all’emergenza sanitaria ed economica”.

Altre testimonianze di eccellenza sono state Susanna Moccia, rappresentante della terza generazione alla guida della Fabbrica della Pasta di Gragnano; Armando De Nigris, alla guida dell’omonimo acetificio; la vicepresidente Nazionale di AIDDA Marta Catuogno per l’Hotel Santa Caterina di Amalfi, simbolo di una tradizione di ospitalità ultracentenaria.

Allegati