Area Clienti

Banca Capasso Antonio

AGON ERASMIOS / CERTAMEN ERASMIANUM – II Edizione

Anche quest’anno, nell’ambito del programma nazionale di promozione delle eccellenze degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Vairano Patenora – Scalo, ha indetto la seconda edizione della gara di versione dal Greco/Latino AGON ERASMIOS / CERTAMEN ERASMIANUM.

La II edizione dell’AGON/CERTAMEN di lingua e cultura classiche nasce essenzialmente da questa esigenza: contribuire a valorizzare la bellezza e la ricchezza della civiltà classica. Un evento del genere mira a far riscoprire l’amabilità e la piacevolezza non solo della lingua latina ma anche di quella greca che ha una tradizione più antica e ha fatto la storia della Magna Grecia.

Il concorso ha il patrocinio morale dell’Accademia Vivarium Novum la quale, ha ritenuto meritevole il progetto, per la sua finalità formativa e didattica.

La Commissione giudicatrice, composta da tre docenti, è stata presieduta dal Prof. Mario Lamagna, docente aggregato presso Università di Napoli Federico II. La premiazione dei primi tre classificati ha avuto luogo presso il Liceo il 17 Maggio con l’intervento del Sig. Renato CAPASSO che, in rappresentanza della Banca, ha premiato CARPINO Michele (1° classificato), IODICE Gabriella (2° classificata) e CAPOBIANCO Anna (3° classificata) tutti del Liceo Manzoni di Caserta.

La Banca Capasso Antonio, da sempre attenta a promuovere iniziative di ambito culturale, ha finanziato, per il secondo anno consecutivo, l’iniziativa con l’assegnazione del primo premio.

La Banca Capasso da due anni partecipa come sponsor agli eventi promossi dal Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Vairano Patenora – Scalo, per la vicinanza al territorio locale dopo l’apertura della Filiale in Pietramelara il 27 ottobre 2016.

Galleria Fotografica

Sito ottimizzato per i browser IE versione 9 e successive, Firefox, Google Chrome, Safari e Opera
HTML5 Powered with CSS3 / Styling, and Semantics

CSS Valido!