Concerto di Alife
Il 27 ottobre 2012, giorno del genetliaco, nella chiesa cattedrale di Santa Maria Assunta in Alife sono state consegnate cinquantasette borse di studio per un importo complessivo di euro 12.250.
Le borse di studio sono state assegnate a studenti residenti nei comuni di: Alife, Baia e Latina, Caiazzo, Castello del Matese, Ciorlano, Dragoni, Piedimonte Matese, Pietramelara, Pietravairano, Sant’Angelo d’Alife, San Gregorio Matese, San Potito Sannitico, Amorosi, Castelvenere, Frasso Telesino, Guardia Sanframondi, Pietraroja, San Salvatore Telesino, Telese.
Sono stati ammessi al concorso gli studenti che nell’anno scolastico 2011 – 2012 avevano conseguito la maturità con votazione non inferiore a 100/100 nonché gli studenti iscritti ad un Istituto di II grado promossi con votazione media non inferiore a 9/10 e iscritti all’anno scolastico successivo.
La premiazione è stata presieduta da S.E. Valentino Di Cerbo, Vescovo della Diocesi di Alife-Caiazzo, mentre il Gruppo Musicale “Ad Elegantiam” ha intrattenuto il folto pubblico presente con il concerto “Una Strada nel Cielo” che ha bissato il successo precedente. Alla fine del concerto i partecipanti e la famiglie hanno gustato i prodotti tipici locali nei locali gentilmente messi a disposizione dal Rev. Monsignore Domenico La Cerra, parroco di Alife.