BANCA CAPASSO ANTONIO S.p.A.
Sede Legale Piazza Termini, 1 81011 Alife (CE)
Tel. 0823 78 31 25 – Fax 0823 91 82 31
info@bancacapasso.it

Matese Volley Camp 2016

Saranno quattro settimane impegnative e appassionanti. Dal 13 al 25 giugno 2016, presso Vernelle Country Resort, il MiniVolley Camp per i ragazzi dai 9 ai 13 anni in formula giornaliera.

Matese Volley Camp 2016

2 Maggio 2016

Un’attenzione particolare da sempre è rivolta dalla Banca Capasso Antonio S.p.A. allo sport e ai suoi valori che possono consentire una crescita sana dei giovani di un territorio, garantendo il futuro delle comunità. E’ in questo ambito che si inserisce il rapporto di partnership tra Banca Capasso Antonio e asd Polisportiva Matese, la società di volley che vanta numerosi giovani iscritti e che opera nel territorio alto-casertano e in questo ambito si colloca la decisione della Banca Capasso Antonio di essere presente come sponsor della manifestazione Matese Volley Camp 2016.

L’evento estivo Matese Volley Camp si pone l’obiettivo di trasmettere ai ragazzi partecipanti una esperienza unica ed educativa, divertente e spensierata dove l’integrazione con la Pallavolo diventi una occasione per migliorarsi e sviluppare didatticamente ed interiormente le qualità che lo sport e solo lo sport è capace di donare. Inoltre la correlazione con il territorio circostante come il Parco Regionale del Matese e la sua conoscenza, il contatto con la natura e il forte valore terapeutico da essa generato funge da parametro inconscio quale archetipo naturale che ci tramandiamo geneticamente permettendoci un equilibrato e naturale metro di giudizio che nello sport, nella vita, rappresenta un veicolo di crescita importante.

Saranno quattro settimane impegnative e appassionanti. Dal 13 al 25 giugno 2016, presso Vernelle Country Resort (Alife – Ce), il MiniVolley Camp per i ragazzi dai 9 ai 13 anni in formula giornaliera (Day Camp). Avranno la possibilità di fare tante attività ludiche e propedeutiche allo sport e alla pallavolo, si rinfrescheranno nella piscina dove, grazie alla professionalità del nostro staff, potranno nuotare sotto la guida dell’istruttore di primo livello Gianmaria Marino, laureato in Scienze Motorie, nostro educatore ed allenatore del settore Mini Volley e Under 13 Femminile.

Sarà il Responsabile Tecnico del Matese MiniVolley Camp cui affiancheremo collaboratori che amano il proprio impegno e si adopereranno affinché i ragazzi trascorreranno dei giorni fantastici.

Per i nostri tesserati nati/e dal 2002 fino al 2004 dal 2 al 9 luglio 2016, e aperto a tutti i nati dal 1998 al 2002 dal 16 al 23 luglio 2016 nella location della Falode Village a 1000mt di altitudine e nel cuore del Parco Naturale Regionale del Matese con la Pallavolo a fare da filo conduttore a tutte le attività complementari quali la canoa, la mountain bike, il trekking e l’equitazione nei percorsi del Parco Regionale del Matese, arrampicata sulla parete messa a disposizione dalla UISP e al percorso natura fatto da superamento di ostacoli e arrampicate su corde impervie tra alberi secolari.

Non mancheranno poi momenti di confronto e di sviluppo sulle tematiche più varie che costruiscono le basi e i principi del nostro sport, la metodologia di insegnamento del gesto tecnico, dei fondamentali, attraverso la visione dei video tecnici dei partecipanti al Camp i quali verranno ripresi proprio per migliorare nel riuscire a capire le imprecisioni che vengono commesse nell’utilizzo delle tecniche.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.matesevolleycamp.it