Area Clienti

Banca Capasso Antonio

La corsa intorno al lago carsico più alto d’Italia – HALF MARATHON

Si è svolta sabato 23 giugno la corsa intorno al lago carsico più alto d’Italia “LAGO MATESE HALF MARATHON”. Numerose sono state le adesioni per la manifestazione, pervenute dalla Campania e dalle regioni vicine: più di 700 partecipanti. La gara si è svolta in una cornice d’eccezione, quella del Lago Matese, il lago carsico più alto d’Italia situato a 1.014 metri slm. Alla mezza maratona, sono state affiancate anche due competizioni non agonistiche di 7,5 km e 2,5 km.

All’evento hanno partecipato con il pettorale n. 1 il campione italiano 2017 della 100 miglia Matteo Nocera, atleta del Team organizzatore e con il pettorale n. 3 l’atleta marocchino Adim Ismail del Team Caivano Runners. In campo femminile invece, le atlete campane Anna Maria De Balsio, Lucia Avolio, Gioconda Di Luca, la campionessa mondiale 2009 in Finlandia Anna Maria Caso e Alessandra Insogna, figura emblematica della storia del podismo campano, già vincitrice della Maratona di Napoli 2008.

La manifestazione è stata organizzata dalla Napoli Nord Marathon e dall’Agriturismo FALODE e si svolta sotto l’egida dell’Unione Italiana Sport per Tutti e il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Caserta, del Comune di Castello e San Gregorio Matese.

La Banca Capasso Antonio spa, nell’ambito della valorizzazione turistica e promozione del territorio del Matese, ha partecipato in qualità di sostenitore dell’evento insieme ad altre aziende private come il Biscottificio BARBIERI di San Lorenzello, il Birrificio PROCACCINI e l’Azienda TELARO.

Pasquale LOFFREDA, coordinatore del turismo dell’azienda agrituristica “La Falode“, si è occupato dell’accoglienza dei partecipanti e dell’allestimento di un Expo dedicato alle aziende sostenitrici dell’evento.

Sito ottimizzato per i browser IE versione 9 e successive, Firefox, Google Chrome, Safari e Opera
HTML5 Powered with CSS3 / Styling, and Semantics

CSS Valido!